con biopsie negative

Rif. 4J5B491875. Egr. Dott. Piana, La ringrazio per la celertità della Sua risposta e per essere stato molto esauriente. In effetti ho mancato di precisare la mia età ( 59 anni ) e la gravità dei miei disturbi che, francamente, nonostante il perdurare degli stessi, non sono mai stati di grave entità: leggero gocciolamento post minzionale - episodica necessità di urinare alle prime ore dell'alba - umore spesso depresso e scarsa autostima. Per il resto, vorrei tanto poter evitare l'ennesima biopsia (stavolta di saturazione ), per cui cercherò preventivamente di eseguire il test del PCA3 da Lei consigliato. Le rinnovo i più sinceri ringraziamenti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

se il test del PCA3 risultasse significativamente alterato, alla sua età credo che la biopsia di saturazione in anestesia sarebbe da prendere seriamente in considerazione.

Saluti

Risposto il: 04 Novembre 2012