Con frequenza anche inferiore al semestre negli

Con frequenza anche inferiore al semestre negli ultimi 2 o 3 anni soffro di Trombosi emorroidarie. Oltre all'incisione locale tra l'altro dolorosissima il Proctologo mi ha praticato una serie di iniezioni sclerosanti. Il risultato è che oggi lamento nuovamente la presenza di una pallina esterna all'ano con forte Dolore. Quali possono essere le cause e soprattutto soluzioni definitive al problema visto che il mio medico sostiene che sono casuali e non esistono cure preventive? Sostiene inoltre che per "l'intervento" locale non esistono anestesie quindi ogni volta provo dei dolori lancinanti. grazie in anticipo per la vs. risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Tecniche di anestesia esistono sicuramente, ad esempio pomata anestetica locale per l’incisione di emorroidi trombizzate. Visto la frequenza dei disturbi riferiti, prenderei in considerazione un intervento chirurgico di asportazione dei gavoccioli emorroidari interessati.
Risposto il: 21 Giugno 2004