con il latte della mamma il bambino sa autoregolarsi

Buongiorno, Mio figlio (2 mesi e mezzo) viene allattato al seno. Fino alla scorsa settimana mangiava ogni 4 ore circa. Da lunedi' la sua richiesta di latte e' aumentata e mangia ogni 2 ore due ore e mezza. E' normale? Parlando con delle amiche mamme mi hanno suggerito che attorno al 3° mese ci pou' essere uno "step" di crescita, il bimbo mangera' e crescera' molto in una settimana, e' corretto? Per il resto il bimbo sta bene, mangia (solo piu' spesso) dorme gioca forse mi sembra solo un po' piu' nervoso. Grazie per una risposta Rita
Risposta del medico
gent.le sig.ra i bambini che si alimentano al seno sanno molto bene autoregolarsi, per cui è possibile che un giorno facciano 6 poppate e quello dopo 8. Inolte più volte il bambino succhia più latte lei produce. La crescita dei bambini specie di quelli allattati al seno è ad impulsi, in una settimana cresce molto e in quella successiva poco.
Risposto il: 29 Settembre 2006