Il latte della mamma si può dare anche ben oltre i 18 mesi.

SALVE COME POSSO FARE PER SMETTERE DI ALLATTARE LA MIA BAMBINA DI 18 MESI?NON NE VUOLE SAPERE DI STACCARSI DAL SENO ORMAI E'UN VIZIO,IL LATTE CONTINUA A FORMARSI IN ABBONDANZA.MA IO COSA RISCHIO NEL CONTINUARE A DARGLIELO,FORSE E'QUESTO IL MOTIVO PER IL QUALE NON PRENDO PESO?QUALCUNO MI HA DETTO ADDIRITTURA DI LASCIARLA DAI NONNI PER TRE GIORNI MA A ME SEMBRA UNA CATTIVERIA.IN CASO SMETTESSI DEVO PRENDERE UN FARMACO PER MANDAR VIA IL LATTE?GRAZIE
Risposta del medico
per smettere di allattare bisogna essere in due, deve essere d'accordo anche la sua bambina. Ma se prorpio lei non ce la fa più basta non darle più il seno. Se la bambina non succhia il suo latte pian piano se ne andrà. Continuare ad allattare comunque non le fa certamente male. Il latte della mamma si può dare anche ben oltre i 18 mesi.
Risposto il: 04 Aprile 2008