Con l'omeopatia si può spesso aiutare il paziente

in seguito ad una visita ginecologica che prevedeva anche l'ecografia mi è stato trovato un calcolo nella colecisti di 10.1 x 12.6 mm. Il dottore mi consigiò di non intrvenire finchè non avrò delle coliche forti ed in quel caso dirigermi subito in ospedale per intervento. Cosa ne pensa di questo consiglio? c'e qualche terapia (anche omeopatica) per far riasssorbire o minimizzare il calcolo? quali analisi per poter capire l'entità del roblema? grazie per il tempo dedicatomi maria
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente. se il calcolo non è troppo grosso spesso con l'omeopatia riusciamo a intervenire senza l'aiuto di interventi più "invasivi" per il paziente. L'aspetto più importante per noi rimane comunque quello di curare la causa e cioè il perchè questi calcoli si formino. E' inutile togliere il calcolo in maniera cruenta se poi, senza aver curato la causa, questo si riformerà subito. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 20 Gennaio 2011