Con quali modalità diminuire la dose di riopan gel

a mia madre 86 è stato diagnosticato un reflusso causato dallo stress e come terapia è stata indicata antra 20 mattina e sere e 3 volte riopan gel ( colazione, pranzo e cena), con l'avvertenza però di diminuire la dose del solo riopan se i sintoni fossero scomparsi.

Sono passate 2 settimane e non ci sono stati piu' episodi.. Posso diminuire la dose di riopan e come ?? Devo sostituire il riopan con qualche altro medicinale? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Continui la terapia con antra, assumendo riopan al bisogno, e rimanga in contatto periodico col suo medico per il proseguio.

Risposto il: 06 Dicembre 2017