con sangue dalla gola indispensabile visita ORL

A dicembre dello scorso anno ho perso mia madre che da qualche anno dovevo assistere perchè molto malata. Dopo qualche mese mi si è scatenato un forte bruciore tra lo stomaco e la gola. Ora lo stmaco è a posto ma la gola spesso appare arrossata con puntini bianchi e mi si secca tanto che a volte mi sanguina soprattutto al mattino. non ho tosse ne febbre ne altri sintomi di malessere tranne la saliva sempre salata e questi capillari che mi si rompono potete aiutarmi? Dimenticavo sono entrata in menopausa.Non posso saper se questo tema è pertinente alla sezione di otorinolaringoiatria. grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
La presenza di sangue dalla gola impone categoricamente e sempre una visita otorinolaringoiatrica, a maggior ragione se in paziente fumatore.
Risposto il: 19 Novembre 2010