Con sensazione di orecchio chiuso è urgente visita ORL

Buongiorno Professore, Le scrivo urgentemente perchè ho bisogno di un aiuto. Ho 31 anni e da domenica sera (oggi è giovedì, sono passati 4 giorni....) , dopo essere andata in piscina 2 giorni prima, ho l'orecchio sinistro completamente chiuso, non sento più nulla in quest'orecchio... Mi sento come se avessi tantissimo cotone dentro.... Credevo di avere un "tappo", invece il mio medico di famiglia mi ha detto che l'orecchio è pulitissimo(!) e che probabilmente si tratta di otite..... Il fatto è che non ho alcun dolore..... Mi ha prescritto gocce "Anauran" da dare 3 volte al giorno (5 gocce tre volte al giorno) e antibiotici (Zinnat 500 mg) da prendere per 6 giorni, una ogni 12 ore.... Le scrivo Professore perchè sono seriamente preoccupata, ad oggi non sento alcun beneficio e ho tanta paura di non riacquistare più l'udito! E' possibile con un'otite non avere alcun dolore? La prego, mi risponda presto, GRAZIE di cuore
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Anche se spesso una sensazione di orecchio chiuso dipende da cause banali ed una otite catarrale può non evocare alcun dolore, se il suo medico ha riscontrato un'obiettività normale, è necessario che si sottoponga il più rapidamente possibile a visita otorinolaringoiatrica.
Risposto il: 17 Marzo 2011