Con un esame di routine sono venuto a conoscenza

con un esame di routine sono venuto a conoscenza di essere positivo "Epatite C anticorpiIgG Positivo. Ho neffettuato anche maggiori esami specifici con risultato: Genotipo 2a/2c (Lipa). Crioglobuline: Negativo. Negli ultimi 10 anni ho sempre effettuato annualmente gli esami delle Transaminasi esaltuariamente ecografie epatiche con risultati sempre nella norma. Cosa devo fare ? Continuare la mia vita e non prendere in considerazione la malattia? Fare esami ancor più approfondite? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente si ritiene indicato proporre la terapia antivirale per l’epatite C anche ai soggetti con infezione da HCV che presentino valori normali di aminotransferasi, ancor più se possessori di una infezione da genotipo che risponde favorevolmente alla terapia quale il genotipo 2, che lei presenta.
Risposto il: 28 Luglio 2006