Condizione nutrizionale?

EGREGIO DOTT.da un esame ecografico mi è stato diagnosticato fegato aumentato di volume con margini e contorni irregolari e struttura rappresentata da echi brillanti ed addensati fin negli strati +profondi come in quadro di steatosi. Vorrei xfavore sapere se è possibile curare e migliorare questa situazione. Non mangio grassi nè alcool nè fritti. Ringraziandola anticipatemente le invio cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi ecografica di steatosi epatica richiede una ulteriore specificazione relativa al suo stato nutrizionale. Si trova in una condizione di peso corporeo normale od è in sovrappeso ?. E’ infatti necessario che segua un regime dietetico differenziato a seconda della sua condizione nutrizionale.
Risposto il: 17 Gennaio 2007