Conduco una normale vita lavorativa (insegnante )

Conduco una normale vita lavorativa (insegnante ) e di casa (sposata con un figlio) senza problemi anche se cerco di non effettuare sforzi, dopo alcuni esami mi è stato consigliato un’intervento chirurgico abbastanza urgente per la sostituzione della valvola aortica (stenosi congenita) e tratto aorta ascendente (aneurisma). Dati degli ultimi esami: Ecocardiogramma transesofageo Valvola aortica: area ana
Risposta del medico
Paginemediche
vi sono convincenti prove – in base agliesami descritti – dell’utilità di un intervento a breve scadenza, anche se non lamenta sintomi nella vita di tutti i giorni. È verosimile che i sintomi possano cominciare a breve sxcadenza, ed è meglio non attenderli
Risposto il: 11 Settembre 2007