confermare valore ed eseguire screening

salve volevo un consiglio su come abbassare la microalbuminuria e' un po' alta 56,85mg/l mentre la creatinemia 1,06 mg/100ml ,GFR 83 , uricemia 5,7 mi sapreste dare dei consigli o eventuali esami piu' dettagliati? grazie a presto
Risposta del medico
Dr. Marco Leoni
Specialista in Nefrologia
Prima di tutto la microalbuminuria va confermata almeno due volte, e va eseguito uno screening per le cause. Bisogna eseguire l'esame senza aver compiuto sforzi fisici intensi nei due giorni prima, e chiarire la caura . Ipertensione? , diabete?. Il valore è comunque molto lieve . Se confermato consiglio di consultare un nefrologo per lo screening
Risposto il: 22 Dicembre 2014