ipotesi di cervico-dorsalgia,da confermare previa visita specialistica

Buongiorno, ho un dolore al centro della schiena appena sotto le scapole.Ho effettuato un rx i cui risultati sono:Riduzione della lordosi cervicaleSegni di spondilouncoartrosiRegolare ampiezza degli spazi intersomaticiRiduzione dei forami di coniugazione C3-C4 C4-C5, C5-C6 s sn; C4-C5, C5-C6 a dxNon evidenza di lesioni ossee traumatiche con carattere di attività a livello della regione sterno clavicolare.Il dolore ormai persiste da un paio di mesi.
Risposta del medico
Dr. Raffaella Osti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina fisica e riabilitativa

gentile signore il dato riferito fa pensare ad una patologia cervico-dorsale. La radiografia è una conferma della clinica e da solo non può fare diagnosi.

E' indispensabile sottoporla ad una visita specialistica perchè tale dolore che lei riferisce potrebbe essere causato dalla colonna cervico-dorsale (patologia delle articolazioni posteriori, dei legamenti, muscolare o discale) ma potrebbe anche essere un dolore riflesso di origine diversa.

Sperando di esserle stata utile, la saluto cordialmente

dott.ssa raffaella Osti

Risposto il: 29 Ottobre 2012