Congedo militare

Vorrei sapere se un volontario in servizio permanente dell'esercito può essere posto in congedo qualora gli venisse diagnosticata la Sindrome di Gilbert o se è sottoposto ad altri tipi di provvedimenti che precludano in modo totale o parziale l'idoneità al servizio. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo la questione che lei pone è di tipo essenzialmente normativo militare, per cui non siamo in condizione di poterla esaudire. Dal punto di vista strettamente medico, non vi sono i presupposti per porre in congedo un soggetto con sindrome di Gilbert, in quanto si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna.
Risposto il: 16 Giugno 2004