Congiuntivite allergica

Ho trascorso qualche ora a pesca sugli scogli, con forte vento e freddo. Il giorno dopo mentre camminavo ho accusato un improvviso fastidio alla vista (come guardare con occhiali di una gradazione sbagliata) qualche minuto dopo ho avuto una forte vertigine. Ero seduta con gli occhi chiusi e sentivo la sedia che si muoveva oscillando come fosse un terremoto. Quando è passata mi è rimasto lo stesso disturbo agli occhi, ci vedo anche appannato, ed ho una continua sensazione di avere dentro la sabbia, inoltre ho dei fili trasparenti che cerco di togliere, sento gli occhi pesanti, dolore agli zigomi che non si allevia neanche con i fans. In queste condizioni non riesco né a guidare, a causa del fastidio delle immagini che scorrono, né a lavorare al pc. Tutto questo Può essere riconducibile ad una congiuntivite allergica (o batterica) oppure a cos'altro?

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
Impossibile dare una risposta senza averla visitata, le consiglio di ricorrere in tempi rapidi alla visita di un collega oculista della sua zona.
Risposto il: 24 Aprile 2019