considerazioni

Salve mia figlia è celiaca ed il 31 maggio ha assunto glutine ha avuto una crisi le sono state fatte le analisi il 28 luglio ed i valori sballati erano tornati a zero è possibilie in così poco tempo che la situazione dei suoi villi intestinali si sia normalizzata? grazie
Risposta del medico
Dr. Ettore Vittorio Vallarino
Specialista in Gastroenterologia e Malattie del fegato e del ricambio
Gentile Signora, in caso di adesione alla dieta senza glutine perfetta, il processo di guarigione della mucosa potrebbe certamente compiersi in pochi mesi. Cordiali saluti
Risposto il: 22 Settembre 2009