Consigli comportamentali

ho 41 anni e da circa 1 anno ho la pressione 140/95 il mio medico mi ha dato una pasticca di zanedip 10 il mattino. vorrei sapere che tipo di medicinale e' e se un domani (6 mesi 1 anno ) potro' smettere di assumerlo dato che il mio problema e' psicologico ( problemi a lavoro ) GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Il primo passo da seguire prima di iniziare a trattare l'ipertensione è quello di assicurarsi di essere in peso forma, di seguire una dieta a basso contenuto di sale e di grassi saturi a favore di verdure e frutta, abolire il fumo, ridurre il consumo di alcool, praticare esercizio fisico; nel suo caso mi preoccuperei di mettere in atto quanto espresso, riservando il trattamento con farmaci alla evidenza di un insucceso di queste misure. Se le musure che le ho appena citato fossero efficaci, potrebbe fare a meno della pillola. Detto questo, lo zanedip è un farmaco senz'altro efficace in termini antiipertensivi, ma spesso nel soggetto giovane (quale è lei) senza evidenza di altra patologia si tende a partire con altre categorie di farmaci.
Risposto il: 23 Maggio 2008