Consigli relativi all'intervento

Buonasera, mi chiamo Gabriella a giugno ho scoperto 1 calcolo alla colecisti di 15 mm ad ottobre ho avuto un'infiammazione della colecisti curata con Buscopan Oki e antibiotico Augmentin cerco di riguardarmi nel mangiare ( non dimagrisco di 1 etto ) ho fatto una visita chirurgica e chiaramente mi hanno consigliato di asportare la colecisti in laparoscopia ......sto decidendo e non vi nascondo che ho paura e tanta dell'anestesia anche perche'sono obesa peso piu' di 100 kg.Da un po' di giorni ho di nuovo fastidio al quadrante dx mi si irradia fino alla vescica e anche alla gamba dx....sembra un'appendicite...ho sentito il medico di base e di nuovo mi ha consigliato Buscopan Oki e antibiotico e kiaramente l'intervento.......io ho il terrore. Potete aiutarmi ditemi qualcosa????? grazie
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

Gentile Signora, per quanto riguarda il Suo caso Lei ha già una indicazione all'intervento chirurgico di colecistectomia. Capisco le sue paure relative al sovrappeso, ma una visita anestesiologica accurata, dopo la preospedalizzazione, dovrebbe essere una garanzia. Per il secondo problema Le consiglio di sentire uno specialista in Chirurgia e di farlo in tempi brevi. La saluto.Pasquale Petronella

Risposto il: 25 Novembre 2013