Consigliarsi con il proprio medico curante

per assurdo un controllo ecocardiografico al mese permetterebbe di avre sotto controllo il nascere e lo sviluppo di eventuali miocarditi e pericarditi????
un eco normale in data 14 febbraio 2007
con relativa visita cardilogica avrebbe svelato eventuali anomalie se vi fossero state,parlo così perche' sono ipocondriaco e a seguito di un mal di gola leggerissimo temo di vere contratto una miocardite o una pericardite,da dire che tale mal di gola e' insorto in data 15 febbraio,sarebbe il caso di un nuovo consulto cardilogico?mi scuso ma la paura la fa' da padrone
Risposta del medico
Paginemediche
Le miocarditi e le pericarditi non sono complicanza frequente di una infezione delle prime vie aeree, tuttavia per fugare ogni dubbio si consigli con il suo medico curante che le indicherà se è il caso di eseguire indagini specialistiche.
Risposto il: 01 Marzo 2007