Discuterne con il proprio medico

quali sono le conseguenze del cuore ingrossato un un paziente sano di 74 anni grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Con che metodica le è stato riscontrato il cuore ingrossato e per quale motivo ha eseguito l’esame? Senza queste informazioni è difficile rispondere alla sua domanda. Se, ad esempio, questo dato è stato desunto da una Rx torace eseguito per valutare i polmoni è possibile che l’ingrandimento dell’ombra cardiaca non corrisponda ad un reale ingrandimento del cuore. Credo sia opportuno che discuta di ciò con il medico che ha prescritto l’accertamento.
Risposto il: 27 Febbraio 2007