Consigliata angioRM o un’angiografia digitalizzata

Salve.

Mio padre ha effettuato di recente un esame di tipo Ecocolordoppler Vasi Epiaortici con sonda duplex.

Da risultato leggo un ispessimento intimale diffuso e a sinistra Irregolarita' marginale tratto iniziale carotide interna. Steno ostruzione succlavia con inversione di flusso sulla vertebrale omolaterale.

Conclusioni Ateromasia Carotidea di grado moderato, Sindorme da furto della succlavia. Il consiglio unico e' stato una terapia antiaggregante e controllo dopo 6 mesi.

E' la terapia sopraindicata sufficente o un intervento chirurgico potrebbe essere utile?
Cordiali Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Se, asintomatico non dovrebbero esserci rischi particolari. Tuttavia credo sia opportuno completare gli accertamenti con un’angioRM o con un’angiografia digitalizzata, per valutare poi la possibilità di un intervento di angioplastica per via per cutanea.
Risposto il: 22 Gennaio 2007