Consigliata riabilitazione neurologica e fisiatrica

Sempre riguardo mio papà ke è in coma post-anossico causa arresto cardiaco da un mese, è arrivato in ospedale e inizialmente hanno dichiarato ke era in coma 4, è significativo ke nel giro di due settimane il suo grado di coma è passato da 4 a 8?? Ora apre gli occhi, muove gli arti, sembra qsi voglia parlare e ci sente xchè si capisce, ma nn credo sia proprio vigile xchè nn è ke ci vede, ma cosa significa qsto miglioramento??è significativo? è probabile possa migliorare ancora?consigli su strutture per riabilitazione dove trasferirlo?grazie mille saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente i numeri si riferisco ad una scala (Glasgow coma score) utilizzata dai rianimatori per definire il grado di compromissione neurologica. Considerando i segni di ripresa, è probabile che una adeguata riabilitazione neurologica e fisiatrica possa ottenere dei buoni risultati.
Risposto il: 03 Febbraio 2007