Consigliata terapia farmacologica

salve,mia madre recentemente ha avuto degli sbalzi di pressione.premetto che non ha mai sofferto di pressione alta,ma in tre differenti episodi e in tre giorni differenti(mentre stava stendendo i panni, e quando stavaper alzarsi dal letto) ha avuto un brusco innalzamento della pressione che è arrivata anche a 210/105 con sensazione di svenimentoa causa della perdita di forza,mal di testa e una volta anche male alle spalle).ricoverata l hanno dimessa con la diagnosi di ansia reattiva.tuttavia io stessa ho avuto in passato un attacco di panico e mi ricordo di essere stata in preda all agitazione,mentre mia madre in un episodio era calma ma aveva solo difficoltà di concentrazione e fastidio agli occhi pertanto sono stata io a volere misurare la pressione e notare che aveva raggiunto 210/100.inoltre nei giorni precedenti questi episodi lei avvertiva sempre un po' di fastidio agli occhi e si svegliava molto presto.infine tengo a precisare che tra un episodio e l' altro mia madre ha avuto un livello di pressione normale o lievemente alta con la massima a 150. la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di pressione di sua madre necessitano di terapia farmacologica, tenendo conto della componente emotiva. Una buona scelta potrebbe essere il carvedilolo.
Risposto il: 30 Gennaio 2007