Consigliato agoaspirato

gentili dottori, a mia madre a seguito Tac è stata data questa diagnosi: in adiacenza ad una vena epatica è visibile una sfumata, tenue ipodensità in fase portale, di non univoca interpretazione lesione secondaria. L'oncologa che la sta seguendo (mia madre ha gia subito circa tre anni fa un intervento al fegato - peraltro perfettamente riuscito - per la rimozione di un tumore benigno) ha prescritto per verifica una Ecografia al fegato. La lesione risultadi pochi millimetri. è molto apprensiva, ha ragione di preoccuparsi? ringraziandovi porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario non sottovalutare tale lesione. Eventualmente potrebbe essere utile effettuare un prelievo di cellule da quella lesione, mediante “agoaspirato con ago sottile” (FNAB), in modo da caratterizzarla meglio.
Risposto il: 08 Febbraio 2007