Consigliato controllo presso centro di Aritmologia

Salve,dopo essere stata ricoverata per un episodio sincopale e conseguente trauma facciale, i medici mi hanno riscontrato un'acinesia apicale e un Qt lungo.
Il fatto di avere questo Qt lungo è grave? vista la concreta possibilità che mi venga inserito un defibrillatore interno, ciò comporterebbe delle limitazioni al mio naturale stile di vita?
grazie e distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Deve fare un controllo presso un centro di Aritmologia, nell’ospedale della provincia dove lei vive sapranno consigliarla adeguatamente. Se questo è stato già fatto ed è stata data indicazione ad impianto di defibrillatore, le relative limitazioni saranno compensate dalla protezione che questo dispositivo potrà darle da eventi improvvisi che possono compromettere severamente la funzione cardiaca.
Risposto il: 03 Febbraio 2007