Consiglio post operazione turp

Buongiorno Dr le scrivo per un consiglio ho 61anni e circa un anno fa sono stato operato di turp alla prostata e non riuscivo a svuotare bene la vescica e tutto questo mi provocavano delle infezioni a livello urinario come cistite dopo esame istologico risultava ipertrofia prostatica benigna e cistite cronica e ASSENZA DI NEOPLASIA quindi tutto benigno sono stato dimesso dall'ospedale senza cure ora volevo affidarmi alla sua attenzione gentilezza competenza professionalità ed esperienza per chiederle quale prevenzione dovrei fare in modo che tutto questo col tempo non possa più ripetersi aspettando con fiducia una sua valida risposta le porgo i miei sinceri saluti grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
Salve, utile controlli periodici e terapia decongestionante. Ci siamo sentiti anche sulla posta privata, ma mi sembrava coretto almeno salutarla anche qui
Risposto il: 12 Dicembre 2018