consiglio su epatologo a Milano per aumento aminotransferasi

Mio papà di 69 anni ha una cirrosi epatica con formazione frequente di epatocarcinomi ed è attualmente in fase di scompenso. Io stessa per qualche anno ho avuto i valori delle transaminasi e della GammaGt mossi e una lieve epatomegalia. La transaminasemia è rientrata mentre la GammaGT continua ad essere alta. L'epatologo che mi ha seguito non è riuscito a fare alcuna diagnosi. Mi sono anche sottoposta a una biopsia che ha rilevato semplicemente un fegato aspecificamente "infarcito". Vedendo quanto sta male mio padre mi chiedo se non sarebbe opportuno che io facessi degli approfondimenti. Potrebbe essere una patologia ereditaria insidiosa? A chi posso rivolgermi a Milano?Grazie per l'utilissimo servizio.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo utile che lei esegua approfondimento diagnostico sulla sua situazione. Tuttavia è improbsbile che la malattia di suo pèadre sia stata da lei ereditata. A Milano può rivolgersi al dottor Savino Bruno, noto epatologo della città.
Risposto il: 17 Novembre 2008