Salve, ho 43 anni scrivo all'epatologo poichè non

Salve, ho 43 anni scrivo all'epatologo poichè non ho trovato gastroenterologo. Le invio la diagnosi di una endoscopia effettuata a Novembre 2006 con risultato di: esofagite erosiva di grado A sec. Loas Angeles, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica. Mi è stato prescritto Pariet 20 una compressa mattina e sera per 2 mesi e poi continuare con una al mattino per 4 mesi. Motilium una compressa 20 min. prima dei pasti principali per 3 mesi ( controllando dosaggio della prolattina ). Poi mi ha prescritto Meteosim una compressa dopo colazione e cena al bisogno, integrandomi una dieta. La mia domanda è la seguante: mi sento veramente molto meglio, ma il gravissimo problema che persiste oramai da 14 mesi initerrottamente è il meteorismo, praticamente ho sempre la pancia piena d'aria che purtroppo devo espellere, questo mi crea grossi disagi, oramai non faccio più vita sociale. Ho fatto diverse cure: carbone vegetale, mylicon, carbone plus, no gas giugliani, bevande consiglitemi dall'erborista, sana alimentazione, oramai non so più cosa fare. Chi mi aiuta veramente? Grazie infinite Maros
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il meteorismo non è una vera e propria malattia. Tuttavia può provare a sostituire il Motilium con il Geffer bustine e vedre se va meglio. Il Geffer infatti contiene una sostanza simile al Motilium ed un’altra che riduce l’aria nell’addome.
Risposto il: 13 Giugno 2007