consultare ortopedico

BuonaseraDa circa un mese mi capita di svegliarmi con le braccia indolenzite ( come se fossero addormentate) durante il giorno pero questo disturbo scompareed. Nell ultima settimana pero l intorpidimento del braccio persiste per tutta la giornata ed a questo si è aggiunto un calo della mobilita del mignolo e dell anulare. È una sensazione simile a qurlla che si prova ad avere le mani fredde con conseguente intorpedimento, pero ovviamente nn è legata al freddo. Altro fastidio che avverto al braccio è la sensazione che sia stretto da qualcosa, come se la maglia sia stretta e causi un indebolimento. La settimana prossima andro dal medico curante pero vorrei sapere ugualmente da qualcuno di voi cosa pensa a proposito. Grazie mille. Buona serata
Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale

Fondamentale è la visita dal curante che dovrà effettuare,

solamemnte  a titolo di consiglio penso che possa  trattarsi di un problema di cervicale e per questo dovrebbe rivolgersi ad un ortopedico anche se si deve escludere un problema vascolare e per questo dovrebbe eseguire un doppler agli arti superiori.

Buona sera

Risposto il: 23 Marzo 2015