Conviene consultare un ortopedico dopo Rx del cranio

Salve dottore, sono una donna di 40 anni. Qualche mese fa ho notato per caso una piccolissima pallina dura sulla fronte, quasi all'attaccatura dei capelli, sembra un osso attaccato all'osso della fronte. Sono andata dal medico curante che mi ha detto di non preoccuparmi. Siccome, però, io sono una persona ipocondriaca ma soprattutto perchè questa piccola pallina nel giro di pochi mesi è cresciuta ed è diventata come un piccolo cecio, mi sono preoccupata ed ho eseguito prima una ecografia e poi una radiografia, ma entrambi gli esami hanno dato esito negativo nel senso che non risulta visibile niente agli esami. Il radiologo, che mi ha toccato la fronte prima della radiografia, mi ha detto che potrebbe trattarsi di esostosi e mi ha consigliato di rivolgermi ad un ortopedico. Le chiedo, pertanto, la cortesia di consigliarmi cosa fare. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

Gentile Signora,

credo che il consiglio del Radiologo sia corretto. Prima di andare dall'Ortopedico eseguirei una Radiografia del cranio con particolare per la regione frontale.

La saluto.

Pasquale Petronella

Risposto il: 25 Settembre 2012