Consultare un ortopedico

Ho da diverso tempo dei disturbi ai piedi. Inizialmente era un malessere che si manifestava la sera quando mi andavo a riposare, il disturbo era dovuto ad un senso di freddo (nonostante i piedi fossero caldi) e di indolensimento. Con il passare dei mesi (oramai sono più di tre anni) il disturbo, anche se a sprazzi aumenta sempre di più, fino a questi giorni in cui, quando poggio i piedi in terra, provo dolore e difficoltà nel camminare. Il dolore passa quasi subito ma poi durante la giornata resta un indolensimento.Fino ad oggi l'inverno era il periodo in cui provavo di più questa sensazione, da quest'anno invece con l'estate ho dolore. Tempo fa il mio medico (con cui non ho un buon rapporto, ma non per colpe sue) mi disse che forse era il caso di fare un controllo ortopedico poi eventualmente un esame neurologico. Il mio lavoro (spesso in trasferta) mi ha sempre impedito di prendermi cura di me e ho sempre trascurato visite ed esami.Adesso inizio ad avere un pò di preoccupazione. Cosa ne pensa e mi consiglia?Il mese scorso ho fatto un check up completo dove non si è evidenziato alcun valore anomalo.Grazie
Risposta del medico
Caro Utente, sarebbe interessante sapere se il suo dolore interessa la aprte antariore del piede o la regione posteriore , e inoltre sapere se lei soffre pure di lombalgia. Premesso che le cause di dolroe sono tante, volendoci limiatre alle cause meccaniche , potrebbe tarttarsi di una METARSALGIA ( dolore dell parte anteriore del piede) o di una TALALGIA (doore al calcagno. Effettui delle rx e poi si rivolga ad un Ort della sua Città. La saluto e la invito a trovare il tempo per curarre se stesso.
Risposto il: 26 Luglio 2010