Consulto per sindrome depressiva

Egregio Dottore ,

a gennaio 2017 sono stato ricoverato presso il reparto di neurologia dell'ospedale di Padova dopo aver perso l'uso della gamba sinistra .

Tra le tante voci sulla diagnosi , non capisco il significato di ( SDR DEPRESSIVA ) .

Ad oggi , sono costretto alla sedia a rotelle poiché non sono riuscito a recuperare il minimo di forza . Premetto che sono un paziente affetto da ernie plurime e ho subito 3 interventi per ernie discali . Egregio Dottore , la ringrazio per il tempo che potrà dedicarmi e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti .

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

SDR significa Sindrome. Quindi sindrome depressiva. Non riferisce per quale motivo ha perso l'uso della gamba sinistra (ictus? altro?)

Risposto il: 12 Gennaio 2018