Consulto rm rachide lombare

Caro dottore scrivo per conto di mia madre.

Siamo un po preoccupati dalla esito che ha avuto oggi mia madre. Oltre al fatto che li sono state diagnosticate diverse ernie alla quale gia era conoscenza, nella ultima parte e stato riscontrato (secondo referto) diverse formazioni rotondeggianti iperdense in sede sacroiliaca bilaterale specie lato sx. Le volevo chiedere (dato che ci e stato consigliato un ulteriore controllo con mezzo di contrasto)... è qualcosa di preoccupante?.. attendo risposta.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Mancando dati indispensabili sui disturbi e sull'obbiettività neurologica, non si può esprimere alcun parere su un referto che, inoltre, è riportato in maniera imprecisa. L'interpretazione dell'esame spetta, d'altra parte, a chi ne ha fatto la richiesta. Il controllo con m.d.c. mi sembra comunque opportuno. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 27 Marzo 2019