Esame mirato al tratto di rachide lombare compreso

Esame mirato al tratto di rachide lombare compreso tra L3 ed S1In L3-L4 il disco deborda lievemente in senso posteriore ad entrami i latiIn L4-L5 si rileva minima protrusione postero bilaterale con appoggio sul sacco duraleIn L5-S1 il disco deborda il senso posteriore in sede mediana.Iniziali note degerative interessano le faccette articolare a tutti i livelli lombari.Cosa mi e' consigliato di fare visto il dolore continuo.Distinti salutiFranca
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Una visita dall'ortopedico. Eventualmente dal neurochirurgo. Queste due figure professionali sono le sole che possono stabilire il grado di sofferenza discale e progettare un programma terapeutico ad hoc. Auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 27 Maggio 2011