Consulto su alcuni sintomi persistenti all'altezza del torace

buonasera egregi Dottori,io è già dei mesi che ho il respiro corto,avverto fitte che bruciano a livello delle costole a destra,se sto a pancia in giù sento una forte pressione al torace. questi sintomi cosa potrebbero indicare? meglio effettuare una TAC al torace? perché feci un RX al torace circa un anno fa negativo,ma forse la Tac è più precisa e ha migliore qualità di immagini dato che i miei sintomi sono persistenti. aspetto una vostra cordiale risposta saluti.

Risposta del medico
Dr.ssa giulia veronesi
Specialista in Chirurgia toracica e Chirurgia dell'apparato digerente

Probabilmente sì tratta di dolori intercostali ma per prudenza eseguireinuna visita specialistica con pneumologia o chirurgo toracico per valutare opportunità di una Tc che serve ad escludere una causa anatomica tipo una lesione della parete toracica

Risposto il: 12 Marzo 2018