contagio clamidia

buongiorno. Come mai mi ritrovo piu volte, anche dopo cura, Positiva nella ricerca anticorpi Clamidia IgM e non su tamponi cervico-vaginali? POSSO così NON contagiare xche assenti nel canale cervicale? Il contagio è certo o probabile quando si è positivi anche nel tampone? grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Un conto è la positività degli anticorpi (che significa che è stata a contatto col germe) ed un conto la positività del tampone (che significa che l'infezione è ancora in atto). Se il tampone è negativo non può tramettere la Clamidia. Il contagio comunque, anche se il tampone è positivo, non è automatico: dipende dalle difese del soggetto. Buona giornata Corrado Quadrini
Risposto il: 07 Gennaio 2019