Possibile trasmissione hiv

Buonasera, vorrei porgere delle domande per avere informazioni maggiori e anche per diminuire l'ansia che mi attanaglia in questi giorni. Entrato in un strip club con amici, mi sono intrattenuto in un privè con una ragazza del centro; lei stessa mi ha proposto un cunnilingus che sarà durato tra i 20 ed i 30 secondi senza andare affondo, ma praticandolo nella parte esterna labbra (anche se non ne ho la massima sicurezza). Non ho intravisto segni di mestruazioni e non avendo problematiche di afte, bolle e sanguinamenti gengivali non ho dato peso all'accaduto. Sono passati 4 giorni (senza sintomatologia) e ripensando al fatto mi è venuta un pò d'ansia anche per i pareri discordanti tra i vari forum e vari siti anche importanti sull'argomento. La cosa che mi tranquillizza e che chiedendomelo essa stessa suppongo che si controlli periodicamente e che non sia una cosiddetta untrice.... La prima domanda che vi porgo è: Esiste una sorta di percentuale di rischio per il contagio di Hiv tramite cunnilingus attivo ad un partner sierosconosciuto? Ho necessità di effettuare il test a 30 giorni per l'Hiv? Questo test comprende anche altre malattie trasmissibili sessualmente? Ad esempio con il test dell' Hiv è compreso anche quello per la sifilide, gonorrea, clamidia ecc.....? Oppure vanno richiesti in fase di prenotazione e tutti dopo 30 giorni? Io negli ultimi 10 anni ho avuto rapporti protetti vaginali e non protetti orali (passivi ed attivi) con la stessa ragazza; come mi devo comportare in questi 30 giorni? Il giorno dopo l'accaduto abbiamo avuto rapporti sessuali protetti a livello vaginale ma non a livello oro-genitali (proprio perchè nei primi giorni non ho dato peso all'accaduto); dopo quanti giorni è possibile in presenza di sieropositività andare ad infettare un altra persona? Grazie in anticipo per le risposte
Risposta del medico
Visto l'accavallarsi delle sue preoccupazioni le consiglierei di eseguire un test base specifico per ognuna della patologie da lei elencate e dopo i risultati degli esami si valuterà ,,,
Risposto il: 30 Aprile 2019