Contagio della varicella

Salve, vorrei togliermi qualche dubbio e avere qualche informazione in più di quelle che ho già da parte di esperti. 2 giorni fa a mio nipote sono apparse le prime vescicole di varicella, vorrei sapere se nonostante io abbia fatto il vaccino da piccola (ora ho 21 anni) è possibile un contagio, so che non è mortale incontrarla in età adulta ma più fastidioso rispetto a quando avviene nell'infanzia. In ogni caso vorrei sapere approssimativamente se è possibile un contagio. Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
E' possibile nonostante il vaccino. Il contagio avviene per via respiratoria e attraverso il contenuto delle vescicole - pustole
Risposto il: 08 Gennaio 2019