Ho intenzione di avere un bambino. quali problemi

Ho intenzione di avere un bambino. Quali problemi possono derivare in caso di contagio da Virus della Varicella in gravidanza? Quali sono i tempi di contagio? Dal momento che non ricordo di avere contratto la varicella in passato, l'aver contratto il cosiddetto "fuoco di Sant'Antonio" all'età di 15 anni può essere indice di Immunità dalla varicella, posso quindi essere infettata dal virus? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Premesso che il virus della varicella non è tra quelli che possono provocare danni al feto, il fuoco di S. Antonio, cioè l’Herpes Zoster, viene solo a chi ha contratto in precedenza la varicella (dato che si tratta della riattivazione dello stesso virus), per cui in questo caso ci si può ritenere senz’altro immunizzati nei confronti di questa malattia.
Risposto il: 05 Maggio 2003