Contagio in piscina

Buonasera, desidero un'informazione. Vorrei sapere se in linea teorica è possibile contrarre un'infezione da epatite B o C in piscina oppure in mare d'estate, magari bevendo accidentalmente un po' d'acqua in cui sono presenti tracce di saliva o sangue di qualche altro bagnante infettato da tali virus. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile contrarre una infezione che si trasmetteattraverso il sangue, quali l’epatite B o C, attraverso la piscina o il mare.
Risposto il: 22 Novembre 2006