Acqua piscina con sangue

Salve, in piscina un signore per un emorragia ha perso litri di sangue. Io nel mentre ero dall'altro lato della vasca e giocando uno schizzo di acqua mi è finito nell'occhio. È una situazione a rischio hiv? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, non sono un virologo. Per logica, bisognerebbe sapere innanzitutto se l'utente che ha subito l'emorragia fosse affetto da HIV. L'analisi dell acque contaminate potrebbe essere un'altra opportunità.

Risposto il: 04 Febbraio 2020