Contagio sifilide: sono ancora a rischio?

Buonasera a tutti, ho scoperto facendo un controllo di aver contratto la sifilide, non ho avuto alcun tipo di sintomo comune alla stessa malattia né macchie, né febbre né nulla ma una positività di 1:8 alla vdrl e 1:320 alla tpha. L'infettivologo ha provveduto nel farmi somministrare 2.4 milioni di penicillina G.
Volevo chiedervi, a 21 giorni dalla somministrazione della penicillina mi posso ancora considerare contagioso? P.s. A Febbraio ero negativo mentre la positività l'ho avuta il 26 Giugno corrente anno quindi presumo l'abbia beccata per deduzione ad uno stadio primario -secondario(anche se asintomatico).

Grazie a tutti per la risposta. Cordiali saluti.

Risposta del medico

Spero abbia posto la stessa domanda all'infettivologo che lo ha in cura, il quale le avrà indicato come si effettua il follow up della malattia.

Risposto il: 03 Agosto 2018