Continuare la terapia

buon giorno sono Beppe,sono trattato con interferone 80 da 4 mesi,gli esami + o - sono nella norma,ma vorrei sapere che differenza c'è da a negli esami ematici.Il mio medico mi ha proposto di fermarmi a 4 mesi di trattamento con il rischio che se ci fosse una ricaduta dovrei ricominciare daccapo,xciò avrei deciso di continuare fino a 6 mesi.Mi siete stati veramente d'aiuto tante volte grazie infinite Beppe
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono studi conclusivi in merito alla riduzione della durata di trattamento antivirale per l’epatite C. Pertanto, se ben tollerata, le consigliamo di continuare la terapia fino a conclusione del periodo stabilito (6 mesi per l’epatite C con genotipo 2 e 3; 12 mesi per il genotipo 1, 4).
Risposto il: 21 Febbraio 2007