Continue lesioni

Salve! Tutto è cominciato nel gennaio 2021 quando dopo aver usato una lametta mi uscirono tante bolle gialle piene di pus in tutta la zona esterna vaginale e anale che portavano tanto dolore, mi diedero una crema e sciacqui con acqua ossigenata, si presentarono qualche mese dopo. Ad agosto feci una vista dove mi diedero ovuli, pillole e lavande e dovevo effettuare un pap test perché presupponevano HPV ma ancora devo effettuarlo. Ho sempre dei tagli esterni e ieri ho avvertito un forte dolore durante un rapporto come se avessi tagli all’interno. Non so cosa pensare. Una ginecologa mi prescisse anche una colposcopia, temo sia qualcosa di tanto grave come un tumore

Risposta del medico

Gentile ragazza,
senza dover forzatamente abbandonarsi a timori eccessivi, penso, sia consigliabile eseguire tutti gli accertamenti che le sono stati prescritti, al fine di evidenziare se possano esistere infezioni o infiammazioni dei genitali sia esterni che interni, che possano spiegare la sintomatologia dolorosa che lei riferisce.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Novembre 2021