Continue placche alla gola

Comparsa di placche ogni 20 giorni alve da circa 1 anno e mezzo ho comparsa di placche alla gol cin febbre superiore a 38 e 5 eccessiva sudorazione notturna. Il problema si ripete ogni mese preciso, le placche sconpaiono anche solamente con tachipirina nel giro di 3 giorni, nessuno riesce a capire il problema le ultime analusi presentano un abbassamento di poco sotto il minimo di linfociti, test mononucleosi effettuato e il risultato e mononucleosi contrstta in passato, fino ad ora sono stata curata con ogni antibiotico, augumentin tavanic rocefin bentalan ciproxin senza alcun risultato, 5tamponi eseguiti con esame culturale negativo in diversi laboratori. A chi devo rivolgermi? Cosa potrebbebessere?

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una patologia autoimmune che da febbri ricorrenti con mal di gola. Le consiglio di verificare se la fase acuta rientri con l'utilizzo di cortisone e magari di consultare un reumatologo. La auguro una buona giornata. Dott. Domenico Di Maria www.domenicodimaria.it
Risposto il: 21 Maggio 2019