contraccettivi e gravidanza

Buongirono dottore,sono una ragazza di 20 anni e da un anno e mezzo prendo la pillola contracettiva (i primi sei mesi Minesse da un anno Marcilon).Negli ultimi mesi ho sempre avuto il ciclo regolare e allo stesso giorno della settimana ovvero mercoledì, ma ieri non è arrivato.In questo mese ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo ma ho sempre preso la pillola regolarmente non superando le 7 ore circa di ritardo inoltre non ho avuto problemi di diarrea o vomito.Aggiungo però che poco più di un mese fa ho preso degli antibiotici per la cistite ma il ciclo è comunque arrivato regolare.Da una settimana ho molto appetito e da ieri ho notato perdite bianche, sono possibili segnali di gravidanza? é possibile un ritardo nel ciclo se è sempre stato regolare??Grazie per la disponibiltà!
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' assolutamente improbabile una gravidanza in base a quanto Lei mi dice.

Sarà un ritardo e basta.Cmq aspetti qualche altro giorno.

Risposto il: 04 Luglio 2013