Salve, Scrivo perché avrei in dubbio in merito all’utilizzo della pillola dei 5 giorni dopo, in particolare per l’interferenza che può creare con i contraccettivi ormonali. Sono al secondo ciclo di anello e ho utilizzato la pillola d'emergenza nell’inizio della terza settimana del primo ciclo dell’anello anticoncezionale perché ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dopo il quale si era accorto di avere delle perdite prima del coito interrotto. Abbiamo deciso di comprare la pillola dei 5 giorni dopo perché passate due settimane dall’utilizzo del contraccettivo ormonale non eravamo sicuri che questo facesse effetto prima del primo mese di utilizzo (visto il consiglio della ginecologa di aspettare un mese per essere coperta). Io ora avrei un dubbio, sul bugiardino della pillola c’è scritto che può interferire annullando temporaneamente l’azione anticoncezionale, dunque di aspettare il prossimo ciclo. Il ciclo è arrivato due giorni dopo aver tolto nuvaring, quindi ora (primo giorno del secondo ciclo di nuvaring) sono protetta oppure devo aspettare un altro mese perché l’anello faccia effetto? Grazie anticipatamente