Contraccezione e perdite

salve, scusate se vi disturbo nuovamente ma dopo aver preso la pillola del giorno dopo nel mese di gennaio le mestruazioni sono arrivate puntuali a febbraio. Tuttavia nel mese di marzo pur avendo avuto l'arrivo delle mestruazioni in modo regolare, il ciclo mi è durato quasi 10 giorni, troppo secondo i miei standard, inoltre ho sempre perdite marroni e rosee che durano ormai da qualche settimana.Non ho mai dimenticato la pillola yXXXXn ma perchè accade ciò? cosa consigliate di fare?  grazie per l'attenzione, saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può darsi che abbia assunto dei farmaci che hanno interagito con la pillola. Alterandone le concentrazioni in circolo. Conviene fare un controllo ginecologico.

Risposto il: 27 Marzo 2020