Contrattura bicipide destro

Buongiorno, ho 19 anni e qualche settimana fa ho iniziato a sentire dolore al braccio destro ed ho percepito un gonfiore è' come se il muscolo rimanesse sempre contratto , per questo ho consultato un medico e mi ha diagnosticato una contrattura, consigliando di restare a riposo una settimana e di applicare degli impacchi caldi sulla parte. Ho anche applicato dell'olio canforato , infatti, dopo la settimana di riposo sembrava fosse passato , ma ieri tornata dalla palestra ho accusato di nuovo un fastidio e il muscolo sembra di nuovo gonfio. Cosa mi consigliate? Grazie Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr.ssa maria grazia tropea
Specialista in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria

Buongiorno, le consiglio di farsi vedere da un fisioterapista. Se la contrattura è tornata, probabilmente ha delle problematiche di forza o di postura che ne scatenano la formazione. Se vuole risolvere in maniera definitiva andrebbero indagate. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Dicembre 2018