Da un paio di mesi soffro di una forte contrattura

Da un paio di mesi soffro di una forte contrattura muscolare dei paravertebrali cervicali e trapezi che mi causa dolore e limitazione dei movimenti del capo.Il dolore poi si è esteso anche lungo la spalla sinistra. Su consiglio del fisiatra mi sono sottoposta ad un ciclo di tecarterapia (8) e a qualche massaggio al collo (4) con esercizi di allungamento e torsione praticati in modo molto dolce. Non ho ottenuto un gran miglioramento;specialmente la contrattura al collo diventa particolarmente dolorosa quando sono coricata, impedendomi spesso di riposare. Le chiedo cortesemente se può aiutarmi dandomi qualche consiglio su cosa poter fare per risolvere questo problema. La ringrazio e saluto
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Il suo problema andrebbe studiato in modo più approfondito attraverso una Rmn per valutare se siano presenti protusioni o ernie discali.

Risposto il: 08 Luglio 2013